Limone

10,00

10 ml

Cinnamomum Verum

Diluita al 6%

Olio essenziale Cannella Foglia, distillato in corrente di vapore dalle foglie della pianta.
Olio essenziale caldo, speziato e dolce estratto dalla foglia. La Cannella è tonica e stimolante: aumenta la produttività, la voglia di fare e toglie le maschere.

Famiglia: Lauracee
Parte distillata: Foglie
Metodo di estrazione: Distillazione in corrente di vapore
Principi attivi principali: cinnamaldeide, eugenolo, cariofillene e linalolo

Ogni prodotto olfattiva è confezionato a mano secondo le antiche tradizioni di profumeria botanica. Puro olio essenziale.

Esaurito

COD: 10501 Categoria:

Olio essenziale di Limone
Aromaterapia sottile

Olio essenziale Limone, estratto per spremitura a freddo delle scorze.
A livello olfattivo il Limone è una nota di testa, alta e leggiadra, che dona al contempo il radicamento e l’equilibrio di una nota di base.  Diffusa negli ambienti, l’energia pulita del limone favorisce una buona concentrazione e senso analitico. Rende più efficienti nel lavoro e migliora la memoria.
Mette a riposo la mente e rilassa il sistema nervoso: allontana l’ansia, allevia i mal di testa di origine nervosa e l’insonnia. Previene i blocchi del sistema nervoso simpatico, stimola funzioni del parasimpatico. Sostiene, infonde coraggio e determinazione. Quando si è costretti a subire oppressioni, persecuzioni e angherie di varia natura, aiuta a liberarsi da condizionamenti. Migliora la comunicazione (è ideale per scrittori e giornalisti).

Proprietà

Tonico generale, antisettico, febbrifugo, astringente, cicatrizzante, digestivo, carminativo, stimolante epatico, depurativo, diuretico, ipotensivo, flebotonico, decongestionante venoso e linfatico, antisclerotico, fluidificante sanguigno, antinfiammatorio, tonico immunitario, lipolitico.

INDICAZIONI:

-Tonico generale: +++
-Antisettico: +++
-Febbrifugo: +++
-Astringente e cicatrizzante: +++
-Digestivo e carminativo: ++
-Stimolante epatico, pancreatico e depurativo generale: +++
-Diuretico: +++
-Ipotensivo: ++
-Flebotonico: +++
-Decongestionante venoso e linfatico: ++++
-Antisclerotico e fluidificante sanguigno: +++
-Antinfiammatorio: +++
-Tonico immunitario: +++
-Lipolitico: ++++
-Preventivo di calcoli renali: +++

Utilizzi

In diffusione ambientale: antisettico, il Limone deterge l’aria e i pensieri. Crea un’atmosfera ideale al lavoro e allo studio, ma anche al riposo. Agisce sul sistema nervoso, acquietando le menti in subbuglio e donando lucidità mentale. Le sue parole chiave sono equilibrio e limpidezza. Riduce la fame nervosa e attenua la voglia di fumare.

Massaggio, unzioni e frizioni: il Limone decongestiona il sistema linfatico e stimola la circolazione venosa, questo lo rende uno degli oli essenziali più indicati per massaggi drenanti o con intenti depurativi. Può essere disciolto anche nell’acqua della vasca (utilizzando un vettore) per un bagno aromatico che rafforzi la circolazione e aiuti ad espellere le tossine. Immunostimolante, questo prezioso olio essenziale svolge anche un’azione febbrifuga: estremamente utili le spugnature sul corpo o le frizioni sotto la pianta del piede in caso di malattie da raffreddamento. Antireumatico, può essere utilizzato nel trattamento di articolazioni doloranti se diluito in olio vegetale. Stimola la funzione epatica e stomachica se massaggiato nell’area del plesso solare grazie alle sue proprietà digestive. All’interno di maschere o impacchi contribuisce al rafforzamento e alla luminosità dei capelli.

Viso: astringente, depurativo e cicatrizzante, l’olio essenziale di Limone aiuta a controllare la proliferazione di sebo, è infatti molto indicato per pelli acneiche. Può essere aggiunto alla crema idratante o all’argilla verde per maschere facciali.