Spazzola Corpo in Fibra Vegetale

11,00

Diametro 10 cm

Spazzola studiata per la spazzolatura a secco, ma anche per la detersione classica, con una comoda impugnatura, realizzata in legno di Faggio e setole naturali in Sisal, una fibra vegetale ottenuta dall’Agave sisalana, una pianta polposa, con filamenti costituiti essenzialmente da fasci vascolari, che separati dalla massa, danno origine alla fibra, ideale anche per massaggi a secco, donando una vera sensazione di spazzolatura della superficie epidermica e consentendo un maggior effetto detossinante.

Esaurito

COD: 11385 Categoria:

La spazzolatura a secco è ben diversa dal classico scrub, sia nella pratica che nei benefici che essa regala: mentre il gommage (o scrub) interessa solo la pelle, mirando a rinnovare lo strato superficiale tramite l’esfoliazione, la spazzolatura a secco agisce sull’intero organismo, stimolando il sistema ghiandolare e linfatico, migliorando la circolazione sanguigna, contrastando la cellulite e i gonfiori, espellendo le tossine, tonificando la pelle rendendola più compatta ed omogenea, aumentando le difese immunitarie, distendendo il sistema nervoso e così via. Agendo sul tessuto epiteliale, infatti, si innescano una serie di processi esterni ma anche endogeni estremamente benefici per la salute con ricadute positive sul benessere generale. La pelle, infatti, insieme a colon, fegato, reni e polmoni, è uno dei cinque organi attraverso cui l’organismo espelle le tossine e si depura. Essendo però l’epidermide un organo particolarmente esteso, essa riesce ad espellere ben 1/3 delle scorie e delle tossine prodotte in eccesso.

Il senso della spazzolatura deve seguire quello della circolazione sanguigna, la pressione deve essere piuttosto decisa nelle zone in cui la pelle è più spessa, mentre occorre essere più soft nelle parti più delicate, evitando di intervenire dove sono presenti eruzioni cutanee, eczemi o psoriasi. La pressione che viene esercitata sul sistema endocrino è pari ad una vera e propria scossa di energia: per questo viene consigliato di eseguire la spazzolatura a secco la mattina, prima della doccia, e non la sera quando il rinvigorimento procurato potrebbe interferire col sonno.

Può essere utilizzata anche con acqua e sapone per la classica detersione.

Spazzola interamente di origine naturale e 100% vegetale. La spazzola e la confezione in cartone sono certificate FSC, ovvero realizzate con legno biodegradabile, compostabile e riciclabile, ottenute secondo i rigorosi standard ambientali e sociali del Forest Stewardship Council (FSC) a supporto di una corretta e responsabile gestione delle risorse forestali. Diametro circa 9 cm.

Utilizzare su pelle asciutta, preferibilmente la mattina prima della doccia o del bagno. Massaggiare con movimenti circolari.
Lavare settimanalmente la spazzola con acqua calda e sapone naturale per rimuovere eventuali residui, facendola asciugare in un luogo caldo e asciutto.