Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali (d’ora innanzi le ‘Condizioni Generali’) disciplinano la vendita dei prodotti sul sito www.comeunavoltasfuso.com (d’ora innanzi, anche il “Sito”) tra la società venditrice Come una volta sfuso di Bellan Etiana (d’ora innanzi anche il “Venditore”) e i clienti che comprano prodotti sul Sito. Le informazioni contenute nel modulo di proposta di acquisto formano parte integrante delle presenti Condizioni Generali. Con la trasmissione di tale modulo l’utente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali e le ulteriori informazioni contenute nel sito, ivi inclusi i termini e le condizioni d’uso e l’informativa privacy relativo agli acquisti online. Ti raccomandiamo pertanto di prestarvi la massima attenzione. L’acquisto di prodotti o servizi su siti diversi dal Sito, anche ove accessibili mediante collegamenti ipertestuali presenti sul Sito, non saranno disciplinati dalle presenti Condizioni Generali.

1. CHI PUÒ COMPRARE SUL NOSTRO SITO

1.1 L’acquisto dei prodotti in vendita sul Sito è riservato a persone fisiche maggiorenni ai sensi della legge italiana (+18) e che intendano acquistare i prodotti in vendita per finalità estranee alla propria attività professionale quali consumatori finali.

2. COME SI CONCLUDE IL CONTRATTO

2.1 Acquistando sul sito e seguendo le istruzioni disponibili online, proporrai al Venditore l’acquisto dei prodotti oggetto dell’ordine, alle condizioni riportate nella proposta d’ordine e in queste Condizioni Generali.

2.2 Il contratto si intenderà tuttavia concluso una volta concluso il pagamento

2.3 Per procedere correttamente all’acquisto ti invitiamo a seguire la seguente procedura:
i) Leggi con attenzione le presenti Condizioni Generali richiamate mediante l’apposito link. Se non sei d’accordo su uno qualsiasi dei termini e delle condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali, ti invitiamo pertanto a non inoltrare alcun ordine al Venditore;

ii) Per consentirti di ponderare con attenzione la tua scelta di acquisto, il modulo d’ordine contiene un riepilogo di tutte le informazioni rilevanti in merito: all’identità del Venditore; alle caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati; al prezzo finale di vendita, comprensivo di tutte le tasse e le imposte, e alle relative modalità di pagamento; alle spese ed alle modalità di consegna; alle condizioni per esercitare il diritto di recesso ed ai tempi ed alle modalità di riconsegna o ritiro dei prodotti nel caso in cui esercitassi il recesso.

iii) Compila con cura tutti i campi indicati come obbligatori nel modulo d’ordine.

2.4 Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare gli ordini ricevuti nelle seguenti ipotesi:
i) l’ordine proviene da un soggetto diverso da quelli di cui al precedente art. 1); ii) l’ordine non è completo o è stato compilato in modo non corretto;
iii) l’indirizzo di spedizione riportato nell’ordine non è situato in uno dei Paesi raggiunti dal Venditore o se è situato in un Paese diverso da quello del sito anche attraverso il quale si è inoltrato l’ordine.Il Venditore si riserva anche il diritto di non processare future transazioni con clienti che abbiano dato prova di inaffidabilità in fase di ricezione dei prodotti.

2.5 Le lingue utilizzabili per la conclusione del contratto sono: per ora l’italiano.

2.6 Una volta perfezionato l’acquisto, sarà nostra cura inviarti una email con il riepilogo di tutte le informazioni . generalità del Venditore, caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati, prezzo comprensivo di ogni imposta e onere, spese e modalità di consegna.

2.7 In ogni caso gli ordini ricevuti e le relative Condizioni Generali saranno conservati in formato elettronico dal Venditore ai fini della corretta esecuzione del contratto e comunque entro i termini di legge; potrai sempre controllare lo stato dei tuoi ordini accedendo all’apposita Sezione presente sul Sito.

3. QUALITÀ DEI PRODOTTI E GARANZIA

3.1 Attraverso il Sito è possibile acquistare esclusivamente prodotti caratterizzati dal nostro standard qualitativo.

3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate in dettaglio in ciascuna scheda prodotto. Tieni presente però che le immagini ed i colori rappresentati potrebbero apparire diversi da quelli reali per ragioni connesse al browser di navigazione utilizzato ovvero al monitor del tuo dispositivo. Resta inteso che in questi casi le eventuali difformità riscontrate non potranno essere intese come un difetto di conformità del prodotto ordinato.

3.3 Per qualsiasi informazione sulla qualità o le caratteristiche dei nostri prodotti, il servizio clienti del Venditore è sempre a tua disposizione. Puoi sempre contattarlo agli indirizzi specificati nel successivo articolo 8.

3.4 Qualora tu sia un consumatore, alla vendita attraverso il Sito si applicano

le garanzie previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, di seguito il “Codice del Consumo”). Avrai quindi diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o

sostituzione, ovvero, nel caso in cui tali rimedi non risultassero praticabili o risultassero troppo onerosi rispetto agli altri, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Tuttavia, decadrai da tali diritti se non ci denuncerai il difetto di conformità entro il termine di 14 giorni.

4. PAGAMENTO DEL PREZZO

4.1 I prezzi dei prodotti messi in vendita sul Sito sono soggetti a variazioni; ti raccomandiamo pertanto di verificare con attenzione il prezzo effettivo di vendita riportato sito insieme alle altre informazioni rilevanti sui prodotti da acquistare.

4.2 Per il pagamento del prezzo potrai scegliere tra una delle differenti modalità indicate nel sito. IVA, tasse ed imposte applicabili sono già incluse nel prezzo per i paesi in cui è previsto.

4.4 Per noi è importante garantire la sicurezza delle transazioni online effettuate dai Consumatori per l’acquisto dei prodotti messi in vendita sul Sito; per questo motivo i dati relativi alla tua carta di credito/debito (numero di serie, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviati automaticamente e mediante protocollo sicuro alla banca incaricata di fornire i servizi di pagamento a distanza, avendo cura di prevenire eventuali accessi abusivi o non autorizzati da parte di terzi. Inoltre ci riserviamo la possibilità di bloccare l’ordine o la spedizione in caso di transazioni sospette. Dovesse verificarsi questa ipotesi sarà nostra cura contattarti per accertarci della regolarità della transazione e dare corso alla transazione. In caso di attivazione di questa procedura di sicurezza la data di consegna dei prodotti ordinati potrebbe essere superiore a quella originariamente prevista.

5. CONSEGNA DEI BENI

5.1 I prodotti ordinati si intenderanno consegnati nel momento in cui il cliente ne acquisisce la disponibilità materiale o il controllo.

5.2 A tal fine, con l’inoltro dell’ordine accetti di conferirci il mandato per la conclusione, per tuo conto, del contratto di trasporto avente ad oggetto la consegna dei prodotti ordinati presso l’indirizzo da te indicato.

5.3 Qualora la consegna del bene al corriere divenisse impossibile, anche solo temporaneamente, a causa dell’indisponibilità dei prodotti ordinati o per altre cause, sarà nostra cura comunicartelo senza ritardo, e in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione del tuo ordine. In queste ipotesi, ovviamente, non ti addebiteremo alcun importo e procederemo all’immediato rimborso.

5.4 I termini di consegna definitivi al luogo da te indicato sono

approssimativamente stimati in 24/48 ore per la spedizione in Italia. Salvo cause di forza maggiore, caso fortuito ed ogni altra causa al di fuori del controllo del Venditore, nel qual caso la consegna sarà automaticamente prorogata dei giorni necessari. Puoi in ogni momento consultare i tempi di spedizione medi previsti per la consegna nel tuo paese.

5.5 Appena consegnata la merce al corriere ti invieremo una email di conferma col tracking number per tracciare il pacco sul sito della società di spedizioni designata.

5.6 Il corriere proverà a consegnare la merce all’indirizzo da te specificato, senza previo appuntamento. Se il corriere non ti troverà all’indirizzo specificato, il pacco finirà in giacenza al magazzino più vicino all’indirizzo di consegna. Sarà responsabilità vostra telefonare al numero verde della società di spedizioni utilizzata per sapere dove e quando poter ritirare il pacco, oppure riprogrammare una seconda consegna, se lo permetteranno. Se anche al secondo passaggio risulterai irreperibile

6. DIRITTO DI RECESSO (RESI)

6.1 Ti ricordiamo che se hai acquistato il nostro prodotto per uno scopo estraneo alla tua attività professionale hai il diritto di recedere dal contratto disciplinato dalle presenti Condizioni Generali entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti, senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di motivazione. Il reso dei prodotti potrà essere fatto attraverso la procedura descritta dal Codice del Consumo, che ti riassumiamo qui di seguito.

6.2 Per utilizzare la procedura descritta dal Codice del Consumo dovrai:
(a) Comunicarci la tua volontà di recedere dal contratto tramite comunicazione scritta della tua esplicita volontà di recedere a info@comeunavoltasfuso.com La comunicazione dovrà essere spedita entro quattordici giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti.
(b) restituire – a tua cure e spese – i prodotti entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento, inviandoli a Come una volta di Bellan Etiana Via Quintino Sella 37 13855 Valdengo (BI) Italia.I prodotti resi dovranno trovarsi nelle medesime condizioni in cui li hai ricevuti, e dovranno essere resi nel loro imballo originale (l’imballo originale è parte integrante del prodotto venduto);non si potranno rendere prodotti alimentari venduti sfusi.
(c) non saremo responsabili per il rimborso di prodotti da te spediti ma da noi non ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a noi. (d) ti segnaliamo che ogni spesa di spedizione a noi resterà a tuo carico. (Approfondisci i tuoi diritti consultando direttamente il Codice del Consumo).

6.3 Qualora tutte le condizioni sopra indicate agli art. 6.2 o 6.3 siano soddisfatte,

riceverai una email che confermerà l’accettazione del tuo reso e ti riaccrediteremo le somme già versate, inclusi il costo dei prodotti entro 14 giorni dalla data in cui saremo venuti a conoscenza dell’esercizio, da parte tua, del diritto di recesso.

6.4 In caso contrario, ovvero laddove una delle condizioni sopra indicate non possa dirsi rispettata, sarà nostra cura comunicarti che il recesso non è stato validamente esercitato. Se i prodotti sono stati nel frattempo restituiti, potrai chiederne la riconsegna, facendoti carico dei relativi costi di spedizione; diversamente, i prodotti restituiti rimarranno presso il Venditore per 3 mesi, senza che tu abbia diritto a ripetere le somme eventualmente già versate. Alla scadenza dei tre mesi, il Venditore avrà diritto a trattenere i beni oggetto del contratto, a titolo di penale, per la loro omessa ripresa in consegna da parte tua.

7. CLAUSOLE GENERALI

7.1 Se qualunque termine o condizione del presente accordo è invalida, contraria alla legge, inefficace o non azionabile ai sensi dell’applicabile legge locale, tale invalidità, illegalità, inefficacia o non azionabilità non pregiudicherà gli altri termini o condizioni validi, leciti, efficaci e azionabili, che resteranno validi e applicabili tra le parti. In caso di invalidità, illegalità, inefficacia o non azionabilità, per raggiungere un risultato quanto più prossimo all’intento originario delle parti, le parti negozieranno in buona fede su come sostituire le disposizioni viziate, o in caso di mancato raggiungimento di un accordo la decisione spetterà al giudice competente per legge.

7.2 Il Venditore si riserva il diritto di non vendere i propri prodotti a taluni compratori specificamente selezionati, ad esempio nei casi di acquisti compiuti da soggetti che il Venditore, a proprio insindacabile giudizio, ritenga stiano abusando o abbiano già abusato del servizio di vendita online. Il presente diritto è riservato dal Venditore per prevenire abusi e non sarà esercitato per operare discriminazioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

8. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

8.1 La transazione oggetto della proposta d’ordine, una volta accettata dal Venditore, costituisce un valido contratto tra il Venditore e l’acquirente.

8.2 Il Contratto è disciplinato dalla Legge italiana e il Giudice competente a dirimere ogni controversia direttamente o indirettamente connessa con l’interpretazione, il perfezionamento e l’esecuzione del Contratto e delle